Il Club
Consiglio Direttivo

Pietro Paolo Condò - Presidente

Esordisce nel mondo cinofilo nel 1983 presentando all’esposizione internazionale di Torino un Podenco Ibicenco dell’Affisso del Gran Khan giudicato da Tina Violi Gussoni, da lì sempre più coinvolto si interessa alla razza pastore scozzese, incontrata la moglie Marina appassionata di Cavalier King Charles Spaniel, danno origine all’allevamento Comte d’Eau selezionando questi piccoli spaniel e portando ai vertici più alti decine di campioni conosciuti in tutto il mondo.
E’ con i Cavalier King Charles Spaniel che ottiene la prima licenza come giudice e negli anni l’Ente Nazionale Cinofilia Italiana gli conferisce l’abilitazione a giudicare tutte le razze canine riconosciute dalla FCI. Pietro Paolo Condò viene nominato Presidente del Club Cani Compagnia nel 2002, è membro della comitato consultivo degli esperti giudici ENCI, organizzatore di esposizioni ed in particolare quella di Sanremo partner della Settimana del Mediterraneo con la Société Midi Cote d’Azur ed  il Principato di Monaco dove è consigliere nazionale.  Ha preso parte a più gruppi di lavoro sempre volti alla tutela e valorizzazione del cane di razza, autore di libri sulla razza Cavalier King Charles Spaniel.

BoninoRenata Bonino - Vicepresidente / Segretaria
Avvicinatasi nel '92 alla cinofilia con Nicola Arini che la vuole come segretaria del CCC si appassiona a tutto ciò che è "esposizioni e Club " ma soprattutto al lavoro di organizzazione che impegna a tutt'oggi molta parte delle sue giornate. Possiede dalmata da vent'anni ed alleva con l'affisso Delle Crose con cui ha prodotto numerosi campioni: Italiani, Riproduttori ,Internazionali, Esteri , Europei , Mondiali e Sociali. E' Vice Presidente e segretaria del CCC, consigliere e segretaria del CAD, consigliere del Gruppo Cinofilo Genovese.

mutoDino Muto - Consigliere di Collegamento con l'ENCI
Dal 1991 in cinofilia, inizia il suo percorso prima come espositore poi come allevatore  della razza Dalmata, razza tutelata in passato dal Club Cani da Compagnia, oggi dal " Club Amici Dalmata", di cui ricopre la carica di Presidente.
Consigliere dal 2003 ed attualmente Presidente dell' ENCI, riveste l’importante incarico di consigliere di collegamento ENCI in seno al Club Cani da Compagnia.
Vista la sua partecipazione cinofila sempre costante, sensibile ed attiva,  ha avuto modo di sviluppare un particolare e radicato interesse da sempre verso le razze tutelate dal CCC, in forza e virtù della grande e lunghissima amicizia che lo ha legato profondamente al nostro amato e compianto Presidente Nicola Arini.
Elisabetta De Luca - Consigliere
Giornalista. L'affisso "Cotonbrie" (insieme al padre Franco), dedicato alla selezione del coton e del Pastore della brie, è concesso dalla FCI nel 1988. Centinaia i titoli e i Campionati conquistati in tutto il mondo (23 Campioni Mondiali, 60 campioni italiani,15 campioni Internazionali, 14 Usa, 3 Monaco, 5 Messico, 5 Svezia, 3 Finlandia, 3 Argentina, 5 sud America, 5 Portorico, 6 San Marino, e ancora Norvegia, Svizzera, Francia, Brasile, Argentina,  Polonia… Top dog UK, DK, HU, 2 BOB Cruft…. Best in show Gruppo Allevamento Europee 2005 e 2007…). Certificato di ‘Merit breeder’ (USA) e Premio Enci Allevatore  (Marche)
Esperto giudice specialista di tutto il gruppo IX ha giudicato speciali razze da compagnia in Italia, Belgio, Finlandia, Norvegia, Svezia, Irlanda, Germania, Danimarca e al Cruft.  È stata invitata a tenere seminari sulla razze in Italia, Stati Uniti, Gran Bretagna. È l’autrice di un libro sul Coton e direttore responsabile del CCC magazine.
 
Anna Pasquali - Consigliere
Anna Pasquali arredatrice e vetrinista nella vita, dal 1995 si dedica con grande coinvolgimento e passione all’allevamento e selezione della razza chihuahua. Nel 1996 l’Ente Nazionale Cinofilia Italiana le concede  l’ affisso  cui lei , ispirandosi al piccolo cane Messicano che diede l’origine al moderno chihuahua indica come nome e griffe quello di “Techichi". Anna Pasquali riveste anche l’importante carica di Vice Presidente del Gruppo Cinofilo Cremonese.Con grande orgoglio espone i suoi amati cagnolini da più di un ventennio conseguendo notevoli risultati sui ring espositivi sia Italiani che Esteri. Storicamente Socia del CCC, decide infine di dedicare parte del suo tempo al direttivo dell’associazione, dove il 7 ottobre 2020 l’assemblea elettiva dei Soci le accorda la carica di Consigliere Nazionale. 
FalcettiTiziana Falcetti - Consigliere
In cinofila "da sempre" con il padre Franco affermato allevatore di Kurzhaar e Drahthaar, ha però sempre seguito con interesse e passione anche le razze da compagnia tanto che, negli anni '80 con "Superstar Sheriff" un Barbone marrone, è arrivata al campionato ed ha allevato per alcuni anni la razza. Grazie all'amicizia con Marco Marabotto ha poi sviluppato ulteriormente il proprio interesse per le nostre razze in particolare il Pechinese. Consigliere del Gruppo Cinofilo Monregalese, Vice Presidente del Consiglio Cinofilo Regionale del Piemonte, Delegato ENCI di esposizione, ha alle spalle l'esperienza ultra ventennale nell'organizzazione di esposizioni e prove e coordina attualmente le manifestazioni cinofile della Provincia di Cuneo.

Franco Gatti - Consigliere
Gatti Franco, titolare dell'affisso "Dei Ceppi" dal 1960, allevatore di barboni, ha prodotto con i suoi soggetti diversi campioni italiani, internazionali e francesi. Alleva con passione anche Chow Chow e Zwergpinscher. Esperto Giudice abilitato per tutte le razze del gruppo 3, 4, 9, 5,  e molte razze dei gruppo 1, 2, 10. Giudice di Best in Show.

Marco Marabotto - Consigliere

Ho allevato Pechinesi con l'affisso “Kribensis” per più di 20 anni conseguendo più di 30 Campionati Italiani, Internazionali e anche titoli Mondiali ed Europei. Dal 2014 mi sono innamorato di un'altra razza ho quindi iniziato ad allevare anche Griffoni Belgi, di Bruxelles e Brabantini, una nuova avventura che mi piace molto, e anche per queste razze ho conseguito con i miei soggetti oltre 20 titoli italiani, Internazionali, Europei. 

Dal 2007 sono giudice Enci e FCI, e ad oggi sono abilitato per tutte le razze da Compagnia, Levrieri, Bassotti e alcune razze Terrier. 

Sono consigliere dal 2005 del Club Cani Compagnia, e dal 2017 presidente del Gruppo Cinofilo Monregalese, organizzatore da alcuni anni delle esposizioni internazionali di “Mondovicino”.

Marco Marabotto 


Maria Luisa Marchese - Consigliere

Laureata in Medicina e Chirurgia, è medico specialista dirigente e libero professionista. Da circa 40 anni in Cinofilia, è stata membro del Collegio dei Probiviri del Club Cani Compagnia e ha fatto parte del Consiglio della 5° Sezione per molti anni. Incoraggiata dal Prof. Nicola Arini e dal Signor  Valerio Nataletti, ha scritto articoli e collaborato a seminari di aggiornamento per il Club Cani Compagnia. Alleva Epagneul Nani Continentali insieme al marito Dott. Amedeo Bottero con l'affisso "di Villa Botteri". Ha prodotto numerosi Campioni Italiani, Sociali e Riproduttori. E' autrice di articoli tecnici sugli Epagneul in collaborazione con il Club Cani Compagnia. Sotto la guida del Giudice Formatore e Presidente del Club, Signor Pietro Paolo Condò ha completato il percorso educativo per divenire Giudice di esposizione. È Giudice Specialista per tutte le razze del nono gruppo. Giudica il quinto gruppo cani primitivi, gran parte del terzo gruppo terrier e parte delle razze Italiane. 


UgolottiOscar Ugolotti - Consigliere
Ingegnere in Cavriago (Reggio Emilia). Con la moglie Enrica entra nel mondo della cinofilia a metà degli anni 90, grazie ad una piccola Cavalier King Charles Spaniel per la figlia Sara. Appassionati di piccoli spaniel inglesi da compagnia ottengono risultati importanti in Italia ed Europa, producendo campioni italiani, sociali, internazionali, sammarinesi, croati, sloveni, austriaci, europei e mondiali. Collaboratore dal 2001 nella stesura di pubblicazioni e statistiche di razza del CCC, da tre anni è di supporto alla Segreteria nelle attività di gestione del Campionato Sociale.

Alberto Vergara - Consigliere
Alberto Vergara è Medico Veterinario e docente Universitario presso la Facoltà di Medicina Veterinaria della Università degli Studi di Teramo. Alleva la razze Bouledogue Francese con l’affisso “Boule de Voyance” a Roseto degli Abruzzi (TE). E’ Autore e coautore di numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali ed Autore del primo libro interamente dedicato alla razza Bouledogue francese in Italia. Già Presidente del Comitato Tecnico del Club Cani Compagnia (C.C.C.) e Responsabile della Sezione 7 (piccoli molossoidi) e Consigliere Nazionale e responsabile del Comitato Allevatori della Società Amatori Cane Corso (S.A.C.C.), riveste dall’anno 2005 la carica di Consigliere nazionale del Club Cani Compagnia.Esperto giudice per la razza Bouledogue Francese, mentre sta proseguendo la formazione per altre razze.
 
Collegio dei probiviri

Probiviri effettivi:

Maria Giuliana Murianni Probiviro effettivo

Elisabetta Bucalossi Probiviro effettivo

Marco Gaviati Probiviro effettivo

Probiviri supplenti:

Tommaso Gilardi Probiviro supplente

Fabio Giunchedi Probiviro supplente

Collegio dei revisori dei conti

Frediani Marco Sindaco effettivo

Leo Domenico Sindaco effettivo

Beatrice Muretti Sindaco supplente


Comitato tecnico

 

Marco Marabotto

Ho allevato Pechinesi con l'affisso “Kribensis” per più di 20 anni conseguendo più di 30 Campionati Italiani, Internazionali e anche titoli Mondiali ed Europei. Dal 2014 mi sono innamorato di un'altra razza ho quindi iniziato ad allevare anche Griffoni Belgi, di Bruxelles e Brabantini, una nuova avventura che mi piace molto, e anche per queste razze ho conseguito con i miei soggetti oltre 20 titoli italiani, Internazionali, Europei. 

Dal 2007 sono giudice Enci e FCI, e ad oggi sono abilitato per tutte le razze da Compagnia, Levrieri, Bassotti e alcune razze Terrier. 

Sono consigliere dal 2005 del Club Cani Compagnia, e dal 2017 presidente del Gruppo Cinofilo Monregalese, organizzatore da alcuni anni delle esposizioni internazionali di “Mondovicino”.

 

Elisa Signorini

nasco a Lucca ma trascorro la mia infanzia e studio a Milano. A otto anni corono il primo grande sogno della mia giovane vita, arriva in casa mia Alex, barbone nano nero, già così giovane sognavo di avere tanti cani nel mio futuro. 

Con Alex mi appassiono sempre di più ed il trasporto per il mondo canino mi attanaglia tanto che a vent’anni, una volta tornata a Lucca, fondo insieme a mio marito l’allevamento Foscalberto. 

Per onorare i miei genitori che mi diedero spazio e supporto in questa lungimirante impresa, diedi come nome al mio affisso quello di Foscalberto, fondendo i loro nomi. “Di Foscalberto” si dedicò alla selezione del Mastino Napoletano prima e del San Bernardo poi, due razze che porto sempre nel cuore, non facili da allevare e gestire ma che mi hanno permesso di sviluppare profonde tecniche di allevamento e selezione riversate poi, nella selezione del mio primo amore: il cane di razza barbone. Raccolgo la sfida di selezionare con l’aiuto di mia figlia Dottoressa Beatrice Muretti Giudice ENCI, il barbone nano e toy principalmente nella colorazione albicocca, oggi definito dalla nomenclatura ufficiale rosso fulvo. Questo mio ultimo percorso mi ha dato e mi sta dando enorme soddisfazione avendo fissato nei nostri cani tipo, salute e colore. Da molti anni affianco il Club Cani Compagnia nell’organizzazione di eventi cinofili, conferenze e rivesto il ruolo di referente della sezione numero 2 dedicata al cane Barbone.

 

Andrea Del Carro 

I miei genitori hanno fondato il loro affisso quando avevo 6 anni e, da allora, la cinofilia ha rivestito un posto importante nella mia vita.

Sono ancora socio dell’affisso «Cà del Corsi» fondato dai miei genitori, ed insieme selezioniamo Bovari dell’Appenzell e Lagotto Romagnolo.

Grazie alla cinofilia ho potuto conoscere mia moglie, anche lei allevatrice, di Chihuahua con l’affisso Lookum e giudice FCI. Da qualche anno partecipo attivamente alla selezione dei nostri Chihuahua ed a varie esposizioni cinofile in diversi paesi Europei.

Crescere in mezzo gli animali ha senza dubbio influenzato la mia carriera professionale: dal 2009 sono medico veterinario e nel 2014 ho ottenuto il titolo di specialista europeo in riproduzione animale (diploma ECAR).

Svolgo attualmente attività clinica soprattutto orientata verso la riproduzione nella specie canina e felina. Cerco di continuare anche attività di ricerca con particolare interesse verso la neonatologia, l’infertilità e le biotecnologie.

Ho avuto l’onore ed il piacere di fare conferenze per allevatori e veterinari in diversi paesi e sono attualmente il presidente dell’EVSSAR, la società veterinaria europea per la riproduzione dei piccoli animali.

La mia passione e le mie competenze sono a disposizione del Comitato Tecnico del Club Cani Compagnia e delle splendide razze tutelate.

 

Gargano Tiziano 

Cinofilo da sempre, sono nato che il pet shop e la toelettatura storica dei miei genitori esisteva già.

Adoro tutto ciò che è oggettivamente elegante ed armonico e non potevo non prediligere il barbone come razza da allevare (per me rappresenta l’espressione massima della distinzione e della leggiadria delle forme)

Socio del club cani compagnia dal 2006 anno in cui mi sono pregiato della compagnia del mio primo barbone da show 

Sono titolare in associazione dell‘ affisso Aneesh 

Adoro esporre in giro per il mondo i miei soggetti, le gare e le competizioni mi inducono a migliorare 

Ho perfezionato le mie tecniche di grooming in Giappone, sono titolare di una ben avviata accademia di toelettatura e presto ne verrà inaugurata una seconda 

Organizzo laboratori di formazione attraverso cui trasmetto le mie conoscenze, la manualità e le mie tecniche ai neofiti che si avvicinano al mondo della cura ed il benessere dei nostri bene amati 

I cani mi hanno curato l’anima e continueranno a farlo come pochi umani sanno fare.

 

Elisabetta Bucalossi,

sono laureata in Scienze della riproduzione animale all’Università di Pisa e proprietaria insieme a mio fratello Roberto del Camping Village Cieloverde da noi gestito da 42 anni. In qualità di programmatrice di eventi cinofili a “Cielo Verde da oltre 20 anni organizzo una frequentatissima esposizione canina.
Sono in cinofilia dal 1980 acquistando dei cocker inglesi dall’allevamento della Giuliana e partecipando ad alcune Expo nazionali ed internazionali. Intorno al 1995 ho accolto nella mia vita il mio primo pointer Robby di San Pellegrino ed ho iniziato a partecipare a prove di Grande Cerca. A seguire sono stata proprietaria di molti soggetti di razza pointer e setter, selezionati per i Campionati Europei vincendoli. Con i miei pointer e setter ho fatto parte di squadre di Coppa Europa e vinto master di classiche a quaglie.

Nel 1999 ho acquistato la mia prima chihuahua, Norma di Rio Galeria, con la quale ho iniziato il mio allevamento, diventando dopo alcuni anni titolare dell’affisso Di Domus Ruri. In seguito, ho iniziato ad allevare Griffoni di Bruxelles ottenendo certificazioni, campionati Sociali es Italiani.
Neoeletta nel Consiglio direttivo ENCI, sono Presidente del Gruppo Cinofilo Grossetano da oltre 30 anni. Il gruppo è impegnato in molteplici attività da esposizioni a prove di lavoro. Corsi per istruttori cinofili, brevetti per cani limiere, Coppe Italia Continentali, prove di difesa e utilità, prove su seguita con il prestigioso challenger Manola. Consigliere di collegamento del Club Italiano Spitz e del Club Italiano Bulldog. Sindaco revisore della Società Italiana Setter, componente del Comitato Istruttori dell’Enci, della Commissione Probiviri del Club Cani Compagnia e del di questi Comitato Tecnico.

 

Stefano Paolo Marelli

Stefano Paolo Marelli nasce in Brianza a Mariano Comense, vive a Meda in provincia di Monza e Brianza, si laurea in Scienze della Produzione Animale nel 1997 e consegue il Dottorato di Ricerca in Zoocolture: Produzione ed Igiene dopo esperienze di studio e ricerca in Italia e in Scozia nel 2001, è Ricercatore presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali dell’Università degli Studi di Milano e si occupa di piccole specie con particolare riferimento alla conservazione della biodiversità, al comportamento e al benessere animale. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello Internazionale e nazionale, è stato relatore a convegni e congressi in ambito italiano ed internazionale. Docente nei Corsi di Laurea di Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologia delle Produzioni Animali e Scienze della produzione Animale. È consulente zootecnico per l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. Aspirante giudice per la razza Jack Russell. È Presidente del Gruppo Cinofilo delle Groane e membro di Comitati Tecnico-Scientifici. Speaker a esposizioni cinofile nazionali, internazionali e Mondiali. Segue esposizione cinofile e prove cinotecniche da quando era bambino, nei primi anni 90 con l’arrivo della Siberian Husky Velykaia’s Jasmine comincia la partecipazione attiva all’attività cinofila come espositore, commissario di ring ed interprete. Dopo anni di collaborazione con vari allevatori nel 2007 nasce la sua prima cucciolata di Jack Russell Terrier, nel 2012 ottiene l’affisso ENCI FCI ‘Theudelindae’, per la razza Jack Russell terrier. Nel 2013 il primo Chihuahua a pelo lungo, Lucky Boy z Herbu Sapaly, entra a far parte della famiglia, nel 2015 nasce la prima cucciolata di Chihuahua. Crede fermamente in una cinofilia consapevole del valore della conservazione della biodiversità, della salute e del benessere del cane nel rispetto dell’unicità di ogni razza.

 

Lopez Marco Pedro

Inizio la mia vita cinofila con un cane di razza dobermann discendente dal famoso allevamento di Campovalano, da li nella nostra vita entrano prepotentemente i chihuahua, piccoli e affascinanti cani da compagnia. Con mia moglie Claudia Friscia facciamo nascere l'allevamento Headstar. L'allevamento porta a più campionati (italiani, esteri ed internazionali) numerosi soggetti, tra questi il Campione Mondiale "Headstar Marcus on the Catwalk". 

Assorbito dal mondo cinofilo divento giudice Internazionale ENCI, sono abilitato a giudicare alcune razze del gruppo uno, cani da pastore, i bassotti e le razze appartenenti al gruppo 9, cani da compagnia. Ad oggi sono Consigliere del Gruppo Cinofilo Riminese, Referente della sezione 4 in seno al Club Cani Compagnia ed organizzo da più anni, facendo parte del comitato Organizzatore, il prestigioso evento Romagna Winner che si tiene ogni anno a Cesena nel mese di gennaio.

 

Testi e immagini ©2007/2020 Club Cani Compagnia - Tutti i diritti riservati - Web site by Elyte Productions
C.F. 10877030154 - P.IVA 01108740992