Barbone Italiano - altri colori

Carissimi amici “barbonisti”,

come ben saprete a partire dal primo agosto c.a. tutti i soggetti inseriti con numero di LA nel Registro del Barbone Italiano saranno passati d'ufficio sotto la razza Barbone come la sesta varietà di mantello “Altri colori”. A partire quindi da questa data, tutti i soggetti che hanno partecipato ai nostri raduni potranno iscriversi attraverso il sito Enci ad una qualsiasi expo ENCI/FCI. I soggetti “migrati” nel Registro della razza Barbone, verranno giudicati e selezionati secondo lo standard del Cane di razza Barbone; pertanto, anche sotto il profilo toelettatura, gli “ex-Barbone Italiano” dovranno essere preparati seguendo i dettami dello standard di razza. L’altezza al garrese di questi soggetti, verrà nuovamente rilevata dal momento che lo standard del Barbone Italiano prevedeva taglie leggermente differenti; diventa quindi necessario ricollocare i soggetti nella taglia corrispondente. Le prime esposizioni saranno un banco di prova non indifferente; nuove regole entrano in gioco e gli espositori dovranno confrontarsi con colleghi allevatori di soggetti di colori solidi, spesso più esperti e addentro al settore. Parallelamente il Consiglio Direttivo del CCC, valuterà sistemi di giudizio a livello nazionale e fornirà linee guida di allevamento. I lavori sono stati già avviati. Non sarà facile, un lungo lavoro di selezione vi attende, ma il fatto di avere trovato una definitiva identità vi contraddistingue per tenacia, fermezza di ideali e perseveranza. È encomiabile come vi siete mossi … raramente si riscontrano una passione così forte e una così stretta collaborazione, molti di voi sono diventati Soci del nostro sodalizio, siamo stati molto contenti di averli accolti e sviluppare insieme i prossimi progetti. Nella speranza che la vostra collaborazione e la vostra voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati si perpetuino negli anni a venire, con un pizzico di nostalgia salutiamo il simpatico e tenace “Barbone Italiano” a cui nessuno potrà togliere mai le origini ed il passato, nonché questo temporale passaggio che rimarrà nella storia del cane di Razza Barbone.

Pietro Paolo Condò

Presidente del Club Cani Compagnia

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato Barbone Italiano.jpg)Comunicato Barbone Italiano.jpg[ ]2561 Kb