Comunicato del Presidente

Carissimi Soci,
i più cari auguri di un Natale sereno e di un nuovo anno che porti gioia e soddisfazioni.

Quest’anno, tra l’altro, ai nostri più sentiti auguri si accompagna un bellissimo regalo, un regalo a cui tutto il consiglio direttivo ha lavorato alacremente perché fosse funzionante per i primi dell’anno 2013: Il Nuovo Sito!

E’ un sito moderno e, diciamolo, ce ne era davvero bisogno! Tutto il sito viene strutturato su un motore CMS ( = Content Management System) standard (nella fattispecie il pluripremiato e diffusissimo "Joomla"), personalizzato graficamente secondo le esigenze del progetto. Vi renderete conto che qui sarà possibile interagire maggiormente con il CD, potrete direttamente inserire i vostri risultati in expo, compilare quanto serve per annunciare le vostre cucciolate, richiedere nulla osta per le cucciolate di barboni e griffoni, razze nelle quali possono verificarsi anomalie con il libro genealogico. Potrete fare delle inserzioni e soprattutto, con il moderno sistema di ricerca, navigare nel nostro sito e attingere a tutto quanto passerà attraverso il CCC.

Sarà facile interagire con questo sito anche per chi non è pratico, è un sistema fluente e veloce.

I regali, però, non si fermano qui: con grande soddisfazione di tutti noi torna, grazie al Sito www.clubcanicompagnia.it , il nostro “CCCmagazine”!

Lo so, è mancato a tanti, molte sono state le mail e le richieste in merito, ma ora si riparte.

La testata sarà la stessa ma cambia il sistema, considerando che con il cartaceo non era così facile riempire celermente tutte le pagine con contenuti di interesse e che molte notizie venivano anticipante dal più moderno e veloce sistema informatico, si è optato per questa versione. Ecco come funzionerà: le news di stretta attualità e le comunicazioni più urgenti (calendari, appuntamenti ecc) saranno veicolate attraverso le pagine del sito, sul giornalino andranno susseguendosi i vostri articoli, uno dopo l’altro e senza essere cancellati.

Questo consentirà di non perdere articoli utili che saranno così sempre recuperabili e di pubblicare articoli freschi ed interessanti.

Cari Soci il passo è stato fatto, sta a voi rendere vivo questo intento, inviate gli articoli alla mail della segreteria, e il nostro CCCmagazine riprenderà vita.

Il CCC è stato uno dei primi club ad usufruire di un Sito, venne ideato e lanciato da Nicola Arini e seguito da uno dei sui studenti già all’avanguardia, Silvio Gattorna, il sistema passò poi in mano al nostro affezionato Socio Roberto Neambri che ne continuò la gestione per molti anni con il supporto di Oscar Ugolotti (oggi nostro Consigliere), quindi fu la Socia Teresa Torsello a seguire il Sito mettendolo al passo con i tempi (e colgo qui l’occasione per ringraziarla per tutto il lavoro fatto per noi). Ora il sito passa definitivamente al Consiglio Direttivo, gestito in casa grazie alle sue funzioni in maniera facile e veloce, per ragioni tecniche come dicevo prima verrà attivato con i primi dell’anno nuovo.

Tutti i lavori una volta finiti danno sempre l’impressione di essere facili da realizzare e anche se non ci piace lodarci, credete, cari amici, che non è stato facile costruire tutto questo, ma lo abbiamo fatto con grande trasporto sperando di aver fatto qualcosa di utile e gradito.

Colgo l’occasione per rispondere a chi ci ha scritto preoccupato per commenti cattivi nei nostri confronti apparsi su blog e chat: tranquilli, lo sappiamo, ma preferiamo, anziché perdere il nostro tempo a considerare stupidaggini che si commentano da sole, dedicarlo a imprese utili e costruttive come queste.

Vi vogliamo bene! Cari Soci e amici di nuovo buone feste e arrivederci a Gennaio!